News
Guida alla configurazione del Telefono VoIP Cisco
Come sicuramente già sai, VIS 5.4 aggiunge a centralino telefonico Voip Cisco CUCM, numerose applicazioni che ne incrementano le performance. Tra i centralini VoIP, questo è sicuramente uno dei più semplici da configurare: [...]
Centralino virtuale: cos’è? Le 5 regole per scegliere il miglior centralino in Cloud
Un centralino telefonico cloud o virtual IP-PBX è un sistema telefonico che viene installato in remoto. Il miglior centralino in cloud è quello che risponde al meglio alle tue esigenze aziendali. Esso impiega [...]
10 ragioni per scegliere un Centralino telefonico IP
Oggi si parla molto di centralini IP e di centralini VoIP e in tanti utilizzano questi termini come se fossero sinonimi, ma non sono propriamente la stessa cosa. Per semplificare estremamente la spiegazione, [...]
Centralino virtuale: cos’è e come funziona
Sotto la definizione di centralino virtuale o in Cloud vi è una tecnologia sviluppata per gestire la rete telefonica chiamata anche PBX cioè Private Branch Exchange, installata in un server remoto o server [...]
Efficienza del servizio centralino VoIP Cisco
Oggi quando si parla di comunicazione, i team, i fornitori e i clienti che si rivolgono alle PMI o alla pubblica amministrazione hanno grandi aspettative. Anche chi non è esperto del settore si [...]
Cos’è un centralino
Un centralino telefonico è una risorsa che permette di effettuare chiamate o deviare quelle che provengono dall'esterno sui vari telefoni interni. Questa è un'operazione basilare, ma oggi se ne aggiungono molte altre che [...]