Vantaggi del Centralino in Cloud 

Il concetto di CLOUD indica l’insieme di infrastrutture e applicazioni che permettono l’utilizzo di risorse hardware e software distribuite in remoto, che possono essere utilizzate su richiesta senza che il cliente debba dotarsene internamente.

La scelta di utilizzare la Soluzione VIS (Voice Innovation Solution) basata su tecnologia Cisco in modalità CLOUD, consente di sfruttare la massima tecnologia senza doversi dotare di complesse e costose infrastrutture hardware e software.

La convergenza dei servizi di comunicazione video, voce e dati in un’unica rete permette di ridurre i costi, di semplificare l’installazione, il supporto e di aumentare il grado di integrazione degli uffici di filiali remote nella infrastruttura di rete aziendale.

VANTAGGI DEL CENTRALINO IN CLOUD VS CENTRALINO TRADIZIONALE

  • Nessun investimento iniziale
  • Eliminazione totale dei canoni fissi Telecom
  • Eliminazione centralino telefonico e relative manutenzioni
  • Eliminazione della macchina fax, il fax diventa email
vantaggi

RISPARMIO SUI COSTI

  • Scalabilità sia sui telefoni che sulle linee
  • Tariffe più vantaggiose
  • La telefonata tra sede e filiali è un interno e quindi gratuita
  • Unico cablaggio fisico

MOBILITÀ

  • Servizi di centralino anche sui cellulari
  • Telefono fisso e mobile con lo stesso numero di interno
  • Reperibilità su mobile anche fuori ufficio
  • Deviazione chiamate su altri telefoni fissi o mobili
  • Molti modi per gestire le chiamate in ingresso delle sedi
  • Numerazioni geografiche dedicate su ogni telefono
  • Video comunicazione

Chiamare gratis dall’estero

cloud

GESTIONE AUTONOMA DEL PROPRIO CENTRALINO

  • Gestione autonoma del centralino via web
  • Gestione autonoma dei messaggi in ingresso
  • Molteplici report sulle chiamate
  • Integrazione con Outlook e Microsoft Office