Comunicazione unificata

CON CENTRALINO IN CLOUD ORA E’ PIU’ FACILE CONNETTERSI, COMUNICARE E LAVORARE INSIEME

comunicazione

Cosa vuol dire comunicazione unificata?

Unified Communication, spesso abbreviato in semplicemente UC, è un termine generico per descrivere gli sforzi del mercato di integrare tutti i canali di comunicazione per consentire all’utente di avere tutte queste informazioni facilmente accessibili, indipendentemente da quando o dove ha bisogno di accesso (a casa, al lavoro, in auto, in treno …) e come ha bisogno di accedere (laptop, tablet, smartphone …).

La comunicazione unificata di Centralino in Cloud riunisce linee fisse telefoniche, telefoni cellulari, videoconferenza, email in un’unica applicazione integrata.

Le comunicazioni unificate hanno delle caratteristiche importanti che offrono una serie di vantaggi: integrazione, velocità operative, riduzione dei costi e molto altro.

comunicazione
Centralino in Cloud comunicazione unificata Cisco Jabber

La capacità di integrare email, voce e messaggistica istantanea in un sistema coeso più di quanto la maggior parte delle aziende abbia a loro disposizione.

Processi decisionali più veloci, in quanto tutti i dati che gli utenti e le aziende necessitano, sono disponibili attraverso qualsiasi punto di accesso. Gli utenti possono comunicare con gli altri, sia all’interno che al di fuori della loro azienda, più facilmente e più rapidamente.

L’obiettivo di Centralino in Cloud VIS è di unificare e semplificare le procedure aziendali che coinvolgono le comunicazioni umane.

In sintesi, il termine Comunicazione Unificata non descrive una tecnologia, neanche un gruppo di tecnologie, ma piuttosto definisce il processo di convergenza in atto nel mercato, che riunisce fornitori, tecnologie, applicazioni, processi e utenti – Unificare la comunicazione e l’integrazione di tutti i componenti che interagiscono tra di loro quotidianamente, può portare ad un’esperienza utente omogenea, efficiente e produttiva. Tutto questo avviene in Cloud, un ambiente sicuro, senza vincoli e altamente flessibile.