Configurazione telefono VoIP Cisco

Oggi quando si parla di comunicazione, i team, i fornitori e i clienti che si rivolgono alle PMI o alla pubblica amministrazione hanno grandi aspettative.

Anche chi non è esperto del settore si rende conto che gli strumenti per comunicare si sono moltiplicati: oltre ai telefoni e ai fax, si sono aggiunti cellulari, email, segreterie telefoniche, applicazioni di Instant Messaging che ci impegnano su diversi canali. Fronteggiare la loro integrazione e gestire tutti i dati che riceviamo è sempre più complesso se non si pianificano investimenti in soluzioni all’avanguardia.

Questo si complica quando siamo in presenza di imprese che hanno una sede centrale e filiali sparse ovunque nel globo. Come affrontare la comunicazione e lo scambio di documenti con i colleghi, fornitori e clienti?

Da sempre, il nostro obiettivo è quello di rendere più semplice e veloce l’interazione utilizzando le soluzioni di comunicazione basate sul protocollo IP. Le abbiamo scelte perché riducono costi e problematiche di gestione.

Oggi mail, fax, chat, videoconferenze sono strumenti di lavoro che servono ad aumentare le performance delle persone sul lavoro e questo è comprovato anche dai dati di Sage Research che nel 2005 ha mostrato che l’86% delle aziende che utilizzano comunicazioni unificate hanno riscontrato un incremento di benefici legati alla produttività.

Tra le soluzioni Cisco Ip, abbiamo adottato il centralino telefonico Voip su modalità CLOUD proprio per la sua efficienza. ll concetto di nuvola ti permette di utilizzare risorse hardware e software distribuite in remoto senza installarle nella tua azienda.

Tra i centralini VoIP esso:

  1. è basato su un’architettura aperta, scalabile e implementabile, sconosciuta ai vecchi centralini tradizionali. Soddisfa inoltre tutte le esigenze specifiche dei team che lavorano in costante movimento, sempre con tablet e smartphone alla mano;
  2. permette l’adozione di una comunicazione unificata: la possibilità di integrare email, voce e messaggistica istantanea in un sistema unico dà l’opportunità agli utenti, dentro e fuori l’ambiente lavorativo, di comunicare più facilmente e velocemente, riduce i costi e migliora i processi decisionali;
  3. si integra perfettamente con il nostro software Vis 5.4 che ne incrementa le performance e il numero delle funzionalità. Ad esempio, con Jabber di Cisco la chat diventa aziendale su tutti i dispositivi e hai anche il telefono IP una linea, l’Instant Messaging e molto di più sia con Windows sia con Mac. Ricorda che Vis 5.4, supporta telefoni software in ambiente Microsoft Windows o tramite APP direttamente sugli smartphone Apple o Android. Ciò ti porta due vantaggi: utilizzare il proprio interno del centralino in mobilità ed eliminare il telefono fisso installando sul pc il softphone;
  4. le soluzioni di telefonia IP CISCO come i suoi centralini VoIP permettono alle aziende di sfruttare gli investimenti tecnologici già effettuati e di migrare progressivamente verso una rete completamente integrata;
  5. con il centralino Cisco Ip è possibile utilizzare telefoni VoIP in una gamma ampissima di modelli, da quelli base ai Manager, facili da installare perché preconfigurati: avrai bisogno di una connessione LAN e di un unico cavo di rete tra PC e telefono. L’efficienza di questo sistema è dimostrato anche dal fatto che gli apparecchi sono progettati in base alle concrete esigenze di uffici amministrativi, commerciali, direzionali e così via;
  6. il centralino telefonico VoIP Cisco Ip si interfaccia flessibilmente con Outlook e Microsoft Office per semplificare la selezione dei numeri telefonici. Ti offre inoltre evoluti strumenti di reporting per una descrizione dettagliata delle chiamate effettuate, ricevute, ecc.

Tutto chiaro? Vuoi conoscere altri vantaggi per scegliere il Centralino Cisco Ip e Vis 5.4?

Contatta subito il nostro commerciale: molte aziende si stanno già attrezzando. Non restare indietro: i clienti non aspettano.

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