VIS Centralino in Cloud e Omnia Web 8

VIS Centralino in Cloud e Omnia Web 8 permettono alla tua azienda e ai tuoi agenti di utilizzare strumenti di comunicazione avanzati, integrati nella tua piattaforma gestionale, che ti consentiranno di aumentare efficienza, velocità e controllo.

EFFETTUARE UNA CHIAMATA DA OMNIA WEB

L’integrazione tra VIS – Centralino in cloud e Omnia Web consente, all’utente ombina, di effettuare le chiamate direttamente dall’interfaccia dell’applicativo. La chiamata in uscita potrà essere attivata:

  • Dal cliente con il comando rapido Chiamata o dal menu Contatta con il comando Telefono
  • Dal comando Chiamate disponibile nella barra dei comandi
  • Direttamente dal dispositivo

Tutti i comandi apriranno il “PopUp” dal quale verrà poi visualizzata la chiamata.

Se il cliente ha più numerazioni (es. un telefono fisso e un cellulare, o due telefoni fissi) l’utente potrà scegliere quale chiamare.
Il “PopUp” potrà anche essere utilizzato per la ricerca nella rubrica sia con la ragione sociale che con il numero e progressivamente all’inserimento dei caratteri verranno proposte le associazioni via via sempre più univoche.

RISPONDERE SAPENDO CHI MI STA CHIAMANDO

La chiamata in ingresso in Omnia Web verrà visualizzata con lo “squillo” ovvero con il comando chiama della barra che, illuminato di verde, riporterà il nome (se presente all’interno di Omnia Web) del cliente chiamante.
Lo squillo sarà visibile a tutti gli operatori del gruppo di telefoni abilitati alla risposta.
Al solo operatore che risponderà alla chiamata, ed avrè aperta l’interfaccia di Omnia Web, si aprirà il “PopUp” con l’evidenza dell’anagrafica e delle schede Info, Note, Evento e Task da cui potrà gestire in Omnia Web le funzioni omonime in tempo reale.
Sempre dalla scheda risultano presenti ed eseguibili i comandi:

  • Visualizza note dell’ultima chiamata
  • Visualizza elenco chiamate
  • Salva (per effettuare il salvataggio di note ed eventi senza uscire dal pannello)
GESTIRE APPUNTAMENTI E NOTE DELLA CHIAMATA IN CORSO

Dai comandi della scheda potranno essere aperte e attivate le funzioni delle note, degli eventi e dei task. Le note e gli eventi risulteranno associati al cliente o alla sua agenda mentre i task all’operatore di inserimento o all’operatore scelto prima del salvataggio del task.

Alla chiusura o al trasferimento della chiamata il “PopUp” verrà chiuso in Omnia Web.

REPERIRE UNA CHIAMATA FATTA O RICEVUTA

Le chiamate, sia in entrata che in uscita, risulteranno censite nel database e visibili tramite:

  • Lista delle chiamate
  • Anagrafica cliente – scheda Diario
  • Anagrafica cliente – Agenda
  • Report, anche personalizzati, dall’archivio comunicazioni

INTERROGAZIONE RUBRICA DI OMNIA

Attivata l’integrazione tra VIS – Centralino in Cloud e Omnia Web verrà abilitata l’integrazione della rubrica di Omnia Web all’interno di VIS – Centralino in Cloud; questa integrazione permetterà, alla ricezione di una chiamata da un numero non presente nella rubrica di VIS – Centralino in Cloud di verificare, all’interno della rubrica di Omnia Web, la presenza del contatto e restituire il nominativo del chiamate, presente nella rubrica di Omnia Web
VIS – Centralino in Cloud, riceverà i dati anagrafici e di contatto dalla scheda anagrafica di Omnia Web popolando oltre al PopUp* di Omnia Web anche il display del telefono.