Descrizione Progetto

Accesso al portale VIS

Per effettuare il login all’area amministrativa del Centralino in Cloud è necessario accedere al sito www.centralinoincloud.it ed andare sulla voce di menu Accesso al Cloud, posta in alto a destra nel sito.
Arrivati alla maschera di login sarà necessario inserire le proprie credenziali, fornite durante l’installazione, per avere accesso alla console di amministrazione del sistema.
Nel caso non siate in possesso delle credenziali di accesso queste vanno richieste via fax al numero +39 0163 209301 oppure tramite PEC all’indirizzo amministrazione@pec.2000net.it inviando il seguente modulo di richiesta ed allegando i documenti del legale rappresentante dell’azienda.

I 5 TEMPI DI RISPOSTA MEDI PIÙ LUNGHI

Chi fa squillare il telefono più a lungo prima di rispondere?
A questo quesito avrai una risposta certa, osservando questo grafico che ti svelerà quanti secondi occorrono ai tuoi collaboratori per prendere una chiamata entrante. È possibile avere il dettaglio completo andando sul menù: Traffico – Flash30 – Tempi di attesa.

TRAFFICO TELEFONICO DIVISO PER GRUPPI

Usa questa funzione per associare un interno ad un numero esterno: diventerà facile chiamare un interno direttamente al cellulare, qualora fosse assente dalla
propria postazione.
Una volta compilata la tabella dal menu “Telefoni/Reperibilità”, è sufficiente digitare dal telefono il simbolo * seguito dal numero d’interno, per chiamare l’utente direttamente al cellulare.
Per creare nuovi gruppi o modificare quelli esistenti andare sul menu Traffico – Gruppi

ANDAMENTO DEL TRAFFICO TELEFONICO

Questo grafico indica l’andamento del traffico telefonico dei 6 mesi precedenti, diviso per chiamate entranti ed uscenti, espresso in minuti.
L’andamento del traffico in uscita determina anche l’andamento della bolletta telefonica.

INVENTARIO TELEFONI

La tabella “Telefoni collegati al centralino”, mostra la lista di tutti i telefoni attivi, collegati in quel momento e raggruppati per tipo.
In questa lista non compaiono i telefoni scollegati, o in “registrazione”.
Per aver la lista completa e per la gestione delle funzioni dei singoli telefoni, andare sul menù: Telefoni – Gestione telefoni.

RISPONDITORE

Per ogni numero telefonico, quando arriva una chiamata, il centralino la prende in carico e trasmette un messaggio audio di benvenuto.
La tabella indica lo stato dei messaggi del risponditore automatico.

Indica che il messaggio è in esecuzione
Indica che il messaggio è disabilitato
Manda in play sul PC locale il file audio corrispondente