Configurare la risposta automatica fuori sede

Il risponditore automatico con messaggio vocale è una tra le funzionalità più utili presenti nel Centralino in Cloud, Vis 5.4 integrato alla piattaforma CUCM di Cisco.

Come probabilmente sai, è usato soprattutto in risposta alle telefonate che arrivano quando non sei alla tua postazione perché stai partecipando a una riunione oppure sei oberato dal lavoro o fuori sede.

A questo proposito, hai già letto il post in cui ti sveliamo quali sono le regole per creare il migliore messaggio di risposta automatica con il centralino Cisco? Se non lo hai ancora visto, non te lo lasciare scappare!

Ma torniamo al nostro argomento principale.

Uno dei vantaggi della suite Vis 5.4 è, come dicevamo, la possibilità di configurare il risponditore automatico IVR (interactive Voice) autonomamente grazie a una molteplicità di scelte per personalizzare il messaggio.

Sempre di più oggi è strategico tenere alta sia l’immagine aziendale sia quella trasmessa attraverso il centralino delle pubbliche amministrazioni: la comunicazione è uno dei capisaldi del business e comunque delle relazioni con gli utenti esterni.

E se sei fuori sede e vuoi configurare la risposta automatica?

Con Vis 5.4 hai pieno controllo della tua comunicazione anche lontano dal tuo ufficio, accedendo dal pannello di controllo del Centralino in Cloud, molto semplice e intuitivo fin dal primo utilizzo.

Attraverso esso crei messaggi preregistrati che puoi personalizzare per avvisare che sarai fuori sede per un determinato periodo. Oltre alla personalizzazione della voce, hai la possibilità di scegliere l’audio di sottofondo, impostando uno dei brani musicali disponibili.

Una volta creato il messaggio, il passo successivo sarà la sua “pianificazione eventi”. In questa sezione imposti il periodo in cui sarai assente dal lavoro e durante il quale verrà riprodotto il tuo messaggio.

Resti fuori più a lungo per un qualsiasi motivo? Nessun problema con Centralino Cisco e Vis 5.4!

Puoi modificare la pianificazione del messaggio in qualsiasi momento, cambiando giorno od ora.

Assicurati che il messaggio sia attivo attraverso il pannello di controllo nella sezione “Pianificazione Eventi” e qualora non lo fosse, attivalo con un semplice clic.

In sintesi, attraverso il pannello di controllo fornito da centralino Cisco puoi creare, attivare, modificare la pianificazione e infine disattivare il tuo messaggio di benvenuto, di risposta automatica e di risposta automatica nei periodi di chiusura.

Questa funzionalità può essere attivata in abbinamento alla segreteria telefonica.

Usala per incidere ancora più semplicemente i messaggi vocali per delle assenze occasionali. Puoi interrogarla sia dalla piattaforma web sia chiamando un numero dedicato: ora puoi dire stop alle telefonate perse!

Cisco è un centralino mobile! Cosa vuol dire? Che la piattaforma è compatibile con iOS e Android e che quindi hai sul tuo cellulare tutti i servizi disponibili per lavorare quando vuoi con Tablet o Smartphone. La possibilità di integrare sul centralino, chat, email, voce velocizza il flusso delle delle procedure aziendali che coinvolge le comunicazioni tra persone che interagiscono e quindi il processo decisionale.

Tutto chiaro? Hai qualche dubbio su come configurare il risponditore IVR interactive Voice? Contattaci subito, risponderemo a tutte le tue domande!

CONTATTACI !