10 motivi per cambiare il centralino telefonico

L’adozione del centralino in Cloud Vis 5.4, integrato alla piattaforma CUCM di Cisco, è sicuramente una scelta che risponde a due importanti esigenze: ti doti di un sistema di comunicazione innovativo che consente sia una maggiore integrazione tra linea interna e linee esterne sia di ridurre i costi inerenti al tipo di linea fissa adottata.

Prima di elencarti le dieci ragioni per le quali dovresti scegliere uno dei nostri centralini telefonici voip tra una gamma vastissima di telefoni ip Cisco, è forse meglio fare chiarezza su cosa sia il Voip.

VoIP è acronimo di Voice over IP dove IP è il protocollo utilizzato per comunicare tra linee esterne ed interne di un’impresa. È un sistema informatico che converte in analogico le comunicazioni vocali inserendole in una rete che connette tutti gli apparecchi telefonici di diverse postazioni di lavoro.

Ma vediamo i dieci motivi per cambiare centralino telefonico:

  1. Negli ultimi anni si è assistito progressivamente alla dismissione delle linee ISDN e una migrazione delle aziende che hanno attuato o stanno migrando alle linee VoIP. La linea telefonica fissa è sostituita dal Voice Over IP, tecnologia che garantisce mobilità e flessibilità.
  2. L’infrastruttura del VoIP è semplice: niente più cablaggi telefonici, fili da stendere, armadi da allestire perché il sistema telefonico analogico utilizza la rete dei computer già esistente.
  3. Con Centralino in Cloud VIS 5.4 hai una centrale telefonica completa perché aggiunge tantissime funzionalità alla tecnologia della piattaforma Cisco con cui si integra. Vuoi modificare qualche impostazione dei telefoni? No Problem! VIS 5.4 incrementa le performance del tuo business e rende molto più efficiente le comunicazioni tra linea interna ed esterna.
  4. Con il nostro prodotto porti l’ufficio dove vuoi tu e comunichi con il canale che preferisci tra email, video conferenza o chat! Ora sei davvero pronto per la comunicazione unificata. Da oggi puoi lavorare e dialogare con il tuo team mentre sei in una sede remota o a casa! Gestire il traffico telefonico aziendale tra linee esterne e telefoni interni è molto più semplice e maggiore è l’integrazione dei servizi di comunicazione video, voce e dati. Vuoi ad esempio collegare una sede remota con alcune operatrici telefoniche? Tramite il VoIP la comunicazione passa in maniera sicura, qualsiasi sia la distanza!
  5. L’installazione non è difficile, non c’è bisogno di un installatore specializzato perché i nostri telefoni Cisco sono preconfigurati: basta collegarli alla connessione LAN e poi si autoimpostano. Non dovrai neanche installare alcun software poiché è tutto in Cloud. Per qualsiasi dubbio o se hai bisogno di più informazioni hai il supporto della nostra assistenza, oltre alle guide e ai manuali disponibili online.
  6. Vis.5.4 si interfaccia perfettamente con i telefoni della serie Cisco Unified IP Business Phone disponibili in una gamma di modelli diversi per rispondere alle specifiche esigenze di PMI, studi professionali e amministrazioni. Non credi anche tu che una centralinista di un ufficio commerciale lavori in maniera diversa da un dirigente? Qui puoi comparare le diverse funzionalità e capire quale modello è la soluzione migliore per la tua impresa.
  7. Abbatti incredibilmente i costi: l’utilizzo di linee VoIP con telefoni fissi rispetto a quelle tradizionali ti consente di scegliere tariffe agevolate soprattutto tra sede e telefonate internazionali o verso cellulari. La soluzione VIS di 2000Net riduce i costi aziendali e personali su chiamate mobili. Scaricando le applicazioni per Apple iPhone e iPad, Android e software per sistemi Windows o MAC, tutto funzionerà regolarmente in pochi minuti.
  8. Avrai un centralino sempre up to date. A differenza di una centrale telefonica tradizionale lavorando con Vis 5.4 hai un software sempre aggiornato nelle funzionalità senza che sia necessario alcun intervento in azienda e senza che intervenga un tecnico, interrompendo il normale flusso di lavoro.
  9. Il modulo IVR è fondamentale perché ti permette di modificare il messaggio del risponditore automatico con la piattaforma “text to speech”:  potrai cioè scrivere il tuo testo personalizzato e mandarlo in “play” sul centralino.
  10. Puoi analizzare dettagliatamente il traffico telefonico aziendale. I report danno la possibilità di capire attentamente il comportamento del traffico telefonico in uscita e in entrata. Puoi sapere, ad esempio, quante telefonate ricevi in una settimana, chi ti chiama di più, quanto spendi in un anno e tanto altro ancora.

Questi sono i primi 10 motivi per cambiare il tuo centralino telefonico e passare a centralino in Cloud VIS 5.4.

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