Perchè cambiare il tuo centralino telefonico analogico?

Stai pensando di cambiare il tuo centralino telefonico analogico, ma ancora non sei del tutto convinto se passare alle linee VoIP?

È vero: le imprese si sono servite del sistema analogico per la propria comunicazione per anni perché è affidabile, la qualità della voce è buona, dà la possibilità di mettere in attesa la chiamata e di trasferirla a molteplici numerazioni se si è in possesso di più telefoni fissi.

C’è un limite che è grande, perché oltre queste funzionalità non si va; poi utilizzando una linea tradizionale per ogni telefonata che fai all’esterno hai bisogno di una linea fissa e ciò comporta il pagamento di un canone bimestrale in base alle tariffe del tuo operatore.

Quindi se vuoi entrare nella nuova era della comunicazione, cambiando dalle linee ISDN a un sistema telefonico digitale, devi pensare prima di tutto a come è organizzata la tua impresa e a come pensi si evolverà. Se hai esigenze molto ridotte e prevedi che non crescerà negli anni, potrebbe essere sufficiente il sistema analogico.

Se però ambisci a lavorare in un mercato globale con un team dislocato lontano dalla sede oppure accade già che devi inoltrare delle telefonate a dei cellulari, oppure la tua realtà appartiene a quella degli studi professionali o gestisci un contact center, allora forse è il momento di passare al tipo di linea VoIP e quindi a un centralino digitale che migliora tutte le funzionalità di uno che utilizza un tipo di linea analogico.

Una centrale telefonica come Vis 5.4 Centralino in Cloud utilizza la rete lan ed è integrata alla piattaforma Cisco CUCM di cui implementa le performance.

Come probabilmente sai ci sono dei vantaggi immediati se lasci il tuo centralino telefonico analogico e abbandoni la linea telefonica tradizionale:

  • potrai gestire tutte le sedi e le filiali distaccate con un solo centralino virtuale e con un’interfaccia web unica, mantenendo contemporaneamente le differenti numerazioni interne
  • abbatterai i costi di cablaggio poiché è molto semplificato infatti tramite il sistema telefonico IP puoi utilizzare un solo cavo di rete sia per il telefono sia per il PC. E se avessi la necessità di aprire nuovi uffici, eviterai le spese che sarebbero necessarie se optassi per il cablaggio della rete telefonica tradizionale
  • disporrai di una maggiore scalabilità: se per esempio gestisci un contact center, l’aggiunta di telefoni fissi e di nuove numerazioni interne non incideranno sul numero di chiamate in uscita contrattualizzate e quindi sulla bolletta perché tutto è configurabile online. Con Vis 5.4 gestisci autonomamente e molto rapidamente l’attribuzione della numerazione alla scrivania!

Ricorda: nel caso in cui ci sia l’esigenza di ricevere un maggior numero di telefonate in ingresso, una semplice configurazione lo renderà possibile senza alcun impatto sull’infrastruttura e senza alcun costo ulteriore di installazione. L’ottimizzazione delle spese riguarda sia la gestione del sistema telefonico sia quello di comunicazione tra linea interna e linee esterne.

A conti fatti, Vis 5.4 è conveniente anche perché hai un centralino virtuale sempre aggiornato e al massimo delle performance, incrementi l’integrazione tra sede e filiali remote, sfrutti la comunicazione unificata, hai a disposizione tutti i classici servizi della telefonia fissa come IVR, Billing, Conference e molto di più.

Sei ancora tra coloro che temono che la voce non giunga chiara ai tuoi interlocutori come con un centralino telefonico analogico?

In realtà è un luogo comune, perché il VoIP offre un’ottima qualità. Abbiamo molti studi professionali e contact center tra i nostri clienti che hanno scelto Vis 5.4 anche perché supporta un’ampissima gamma di telefoni aziendali della serie Cisco Unified IP Business Phone dalle caratteristiche diverse, ma tutti di ottima qualità, disponibili con display a colori o monocromatico, attacchi per le cuffie telefoniche e con un numero diverso di linee.

Uno dei moduli sicuramente più apprezzati dai nostri clienti è la proprio la possibilità di personalizzare i messaggi vocali seguendo una semplice procedura. Avere un testo che riflette l’immagine della tua impresa è uno dei modi di comunicare con professionalità.

E se sei una piccola impresa non temere! Abbiamo un grande numero di modelli e la tecnologia di Vis 5.4 ti permette di godere di una molteplicità di funzioni utilizzate dalle grandi aziende: recupererai l’investimento iniziale, rendendo il tuo business più proficuo!

Richiedi subito un preventivo gratuito: prendi contatti con il nostro ufficio commerciale telefonando o scrivendo un’email.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle novità tecnologiche del centralino in cloud e del mondo della telefonia.

Cerchi un Centralino in Cloud Innovativo?

Approfondisci le nuove opportunità disponibili nel 2024.